Sofia Galli

Sofia Galli

Avviso per tre leggi d'iniziativa popolare (GU n.274 del 23/11/2023)

Si rende noto che sono depositati presso il Comune i moduli per la raccolta firme delle tre iniziative di legge popolare depositate presso la Corte di Cassazione in data 22 novembre 2023 e pubblicate in Gazzetta Ufficiale n. 274 del giorno 23 novembre 2023 che riguardano:

  • "Stop all'indottrinamento gender nelle scuole" - Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo II (Rapporti etico-sociali), all'Articolo 30 si aggiunge il seguente: "comma 2-bis: Le scelte relative all'educazione e all'istruzione dei figli minori in ambito religioso, morale, scientifico, sanitario, politico e affettivo-sessuale spettano in ultima istanza al padre e alla madre, i quali pertanto potranno sempre negare il proprio consenso all'insegnamento all'interno della struttura scolastica di teorie contrastanti con i loro principi e convinzioni morali".
  • "Diritto alla libertà di pagamento in contanti" - All'art. 1277 del codice civile (Debito di somma di danaro), si aggiunge il seguente: "Comma 3: "L'estinzione delle obbligazioni pecuniarie può sempre avvenire mediante pagamento in denaro contante".
  • "Diritto all'autoproduzione del cibo" - Nella costituzione della Repubblica Italiana, al titolo III (Rapporti economici), all'articolo 44, si aggiunge il seguente: "Terzo comma. "Tutti i cittadini e i soggetti residenti nel territorio della Repubblica hanno il diritto assoluto e irrinunciabile di coltivare la terra e di allevare animali sul suolo di proprietà, senza scopo di lucro, per il soddisfacimento dei bisogni alimentari propri e della propria famiglia". 

E' possibile firmare i moduli di raccolta firme presso l'Ufficio Segreteria la mattina dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Avvisi pubblici Pubblici Progetto Educativo Zonale A.S. 2023/2024

Si rende noto che cliccando qui è possibile consultare i due avvisi riguardanti il Progetto Educativo Zonale.

 

Regolamento Comunale per la concessione di benefici economici

Si rende noto che cliccando qui è possibile consultare il nuovo Regolamento Comunale per la concessione di benefici economici. 

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 21 Dicembre 2023, ore 21.00

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 21 Dicembre  2023, ore 21.00

IL SINDACO RENDE NOTO

 che, in relazione al disposto del titolo III del D. Lgs. 267/2000 e smi,   il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria in prima convocazione per le ore 21:00 del giorno 21 Dicembre 2023, ed in seconda convocazione per le ore 21,00 del giorno 23 Dicembre 2023, in collegamento da remoto, nel rispetto del REGOLAMENTO DEL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE IN MODALITÀ A DISTANZA approvato con deliberazione consiliare n. 10 del 31 marzo 2022, per trattare gli oggetti segnati come da elenco seguente:

 

  1. Approvazione verbali della precedente seduta Consiliare del 3 Novembre 2023;
  2. Eventuali comunicazioni del Sindaco;
  3. Ratifica Variazione di Bilancio n. 8 e 9;
  4. Regolamento per l’esercizio del gioco lecito. Approvazione;
  5. Regolamento Comunale per la concessione di benefici economici. Approvazione
  6. Convenzione con i Comuni e le Unioni dei Comuni componenti il Coordinamento degli sportelli Unici per le Attività produttive e lo Sviluppo dei servizi SUAP 2021 – 2023. Proroga fino al 31/12/2024;

 

Si richiamano, al riguardo, le disposizioni del Decreto Legislativo 18.08.2000, n. 267, dello Statuto Comunale e del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale             

                

                

Dalla Residenza Municipale, lì  18 Dicembre 2023

 

Progetto "Pesca non ti fer...mare"

Locandina Partner Progetto "Pesca non ti fer...mare"

 

Momentanea interruzione servizi digitali

Per cause che non dipendono dal Comune informiamo i cittadini che PA Digitale, fornitore di servizi a cui si appoggia anche il Comune di Isola del Giglio, sta registrando in queste ore una serie di problemi tecnici, che si ripercuotono anche sui servizi erogati dal nostro Ente.

Mentre sono in corso le operazioni per il ripristino, il Comune (per cause esterne) non può erogare servizi digitali che si appoggiano alla Piattaforma Digitale, compreso il servizio di protocollazione.

In caso di necessità urgenti, si invita la cittadinanza a contattare il settore di riferimento che proverà a trovare strade alternative per soddisfare le specifiche necessità.

I contatti dei singoli uffici, sono reperibili cliccando qui.

Ci scusiamo per il disagio. 

 

 

Modifica scadenza bando di coprogettazione centri di facilitazione digi-tale - PNRR missione 1 componente 1 misura 1.7.2. centri di facilitazione digitale. regione toscana. Cup i69123000510006

Si rende noto che cliccando qui è possibile consultare la Determina 302 riguardante la "Modifica scadenza bando di coprogettazione centri di facilitazione digi-tale - PNRR missione 1 componente 1 misura 1.7.2. centri di facilitazione digitale. regione toscana. Cup i69123000510006".

Bando di concorso di idee per un progetto di sostegno e promozione della lettura

Si rende noto che cliccando qui è possibile consultare la documentazione riguardante il Bando di concorso di idee per un progetto di sostegno e promozione della lettura. 

Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di Enti del Terzo Settore per la realizzazione di Centri di facilitazione digitale mediante attivazione di coprogettazione e successiva eventuale stipula di convenzione ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. 1

Si rende noto che cliccando qui è possibile consultare la documentazione riguardante l'Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di Enti del Terzo Settore per la realizzazione di Centri di facilitazione digitale mediante attivazione di coprogettazione e successiva eventuale stipula di convenzione ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. 117/2017 e della LRT 65/2020.

 

Scenari dell'Isola del Giglio

SOCIAL HUB

Vai all'inizio della pagina