Comunicati Stampa

Comunicati Stampa (43)

Sezione dei comunicati stampa emessi dall'amministrazione comunale

logo-comunehd
Comune di Isola del Giglio
Assessorato Ambiente e Lavori Pubblici

 

Si informa la cittadinanza che tutti gli oggetti provenienti, o di sospetta provenienza, dalla nave Costa Concordia rinvenuti spiaggiati o in mare, sono da considerarsi parte della stessa nave oggetto di sequestro da parte dell'Autorità Giudiziaria.

Ne è pertanto vietata la raccolta a chiunque non espressamente autorizzato.
In caso di rinvenimenti si chiede di collaborare contattando i numeri 3356445592 e 3356445596 della Società incaricata della rimozione.

 

Assessore Ambiente e Lavori PubbIici
Alessandro Centurioni

 

 

 

logo-comunehd

LXXV° COMUNICAZIONE ALLA POPOLAZIONE
NAUFRAGIO COSTA CONCORDIA
AGGIORNAMENTO AL 3 MAGGIO 2012

per maggiori info e aggiornamenti: www.protezionecivile.gov.it

Hanno avuto esito negativo le ricerche dei due corpi ancora dispersi condotte oggi da personale subacqueo della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco, che hanno verificato dall'interno alcune cabine del ponte 6 in corrispondenza della roccia su cui poggia lo scafo. Nella giornata di domani le ispezioni mirate proseguiranno al ponte 7. Anche nella giornata odierna tecnici delle società Smit Salvage e Neri hanno continuato ad assicurare il caretaking del fondale, recuperando i materiali e gli oggetti fuoriusciti dalla nave Costa Concordia e caricandoli a bordo del motopontone Marzocco. Unità navali delle forze dell'ordine hanno svolto regolarmente l'ordinaria attività di vigilanza e assistenza in mare, condotta nello specchio d'acqua circostante il relitto, mentre personale della Capitaneria di Porto, come avviene quotidianamente, ha verificato il corretto posizionamento del sistema di panne antinquinamento e assorbenti. Le squadre subacquee della Capitaneria e della Polizia di Stato hanno inoltre svolto l'ordinaria attività di verifica dei marker che registrano i movimenti della nave. Non risultano, infine, anomalie da segnalare né nei movimenti della Costa Concordia monitorati dagli esperti del Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Firenze, né nei rilevamenti ambientali assicurati da Ispra e Arpat. Nella giornata di domani il Commissario delegato per il naufragio della nave Costa Concordia, Franco Gabrielli, sarà sull'isola per incontrare la cittadinanza come di consueto e fornire un puntuale aggiornamento sulle attività in corso e quelle programmate per il superamento dell'emergenza.

Fonte:
PROTEZIONE CIVILE
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Dipartimento della Protezione Civile

 

logo-comunehd


Il Garante della Comunicazione per il Piano Strutturale pubblica di seguito la comunicazione della pubblicazione del Piano Strutturale sul Burt dove vengono illustrate le modalità di presentazione delle osservazioni.
avviso_garante_pubblicazione_adozione_su_burt.pdf

 


logo-comunehd

 

IL SINDACO

RENDE NOTO


1. che il Commissario per la liquidazione degli Usi Civici di Lazio, Umbria e Toscana sedente in Roma ha avviato le operazioni di conciliazione della vertenza R.G. n. 88/1990 vertente l'accertamento della natura giuridica dei terreni dell'Isola di Giannutri, sottoscrivendo insieme alla Regione Toscana ed al Comune i primi atti di conciliazione;
2. che il tecnico incaricato dal Comune ha consegnato gli elaborati relativi al Piano di Massima con annesso Regolamento per l'esercizio degli Usi Civici sulle terre di Demanio Civico esistenti nel perimetro amministrativo del Comune di Isola del Giglio;
3. che i diritti civici e le proprietà collettive vengono amministrate separatamente previo la giusta pubblicità mediante convocazione dell'Assemblea degli Utenti per concretizzare la partecipazione collettiva all'approfondimento di argomenti di fondamentale importanza per l'amministrazione separata dei beni civici
4. che prima ancora che gli elaborati, redatti dal tecnico incaricato, seguano l'iter di approvazione previsto dalla legge 1766/1927 e dal suo regolamento approvato con R. D. 332/1928 e che vengano attivate le ulteriori procedure di conciliazione riguardanti le aree non edificate dell'Isola di Giannutri appare opportuno, stante la rilevanza degli argomenti trattati, illustrarne i contenuti per la partecipazione collettiva all'argomento del Regolamento e delle procedure conciliative in atto.

CONVOCA

L'ASSEMBLEA DEGLI UTENTI PER IL GIORNO

6 OTTOBRE 2011 ALLE ORE 18:00

Presso la Sala Consiliare della Rocca Pisana a Giglio Castello


ORDINA

L'AFFISSIONE DEL PRESENTE COMUNICATO NEI LUOGHI DEPUTATI E LA PUBBLICAZIONE SUL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE

 

 

logo-comunehd

L'A.C. informa gli utenti del sito che le coordinte per il "Permesso Auto" si trovano nella sezione servizi al cittadino

logo-comunehd
COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto
Ufficio Ragioneria


Oggetto: COMUNICAZIONE ETRURIA SERVIZI Srl


Con la presente, si comunica ai Sigg.ri contribuenti che il personale dell'Etruria Servizi Srl sarà presente presso questo ufficio dalle ore 9.00 alle 12.30 nei seguenti giorni:


25 AGOSTO

1 SETTEMBRE

8 SETTEMBRE


Cordialmente


Isola del Giglio, lì 03/08/11

 

Il Responsabile Finanziario
Dott. Ortelli Federico

logo-comunehd


L'Amministrazione Comunale pubblica all' Albo Pretorio l'Ordinanza inerente la Pulizia delle spiagge libere in località:

Giglio Campese - Arenella - Cannelle - Caldane.

Cordiali Saluti









 

logo-comunehd

Comune di Isola del Giglio

L'Amministrazione Comunale pubblica di seguito gli articoli presenti sulla stampa riguardanti la nostra zona geografica.
16-ansa.pdf 16-corrmaremma.pdf
16-corrsera.pdf 16-giglionews.pdf
logo-comunehd
L'Amministrazione Comunale da comunicazione della seguente Bando i cui documenti si possono scaricare nella sezione:
Albo pretorio > Bandi e gare d'appalto.


Bando di gara - procedura aperta

Per l'affidamento di incarichi di progettazione e altri servizi di ingegneria e architettura per corrispettivi stimati di importo inferiore a 100.000,00 euro ~ articoli 90 e seg. Del "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori di servizi e forniture" D.Lgs. n°163 del 2/04/2006 e ss.mm.ii.~CIG 2637082CE5. Criterio di scelta dell'offerta: offerta economicamente più vantaggiosa in esecuzione della determinazione n.124 del 26/05/2011, esecutiva.

Per una corretta visualizzazione degli allegati si consiglia di utilizzare Adobe Reader 9.0 o versioni successive.

logo-comunehd

L'Amministrazione Comunale da comunicazione della seguente Bando i cui documenti si possono scaricare nella sezione:
Albo pretorio > Bandi e gare d'appalto.



Bando di gara mediante pubblico incanto

Lavori di manutenzione straordinaria - abbattimento barriere architettoniche - messa a norma degli impianti tecnologici - adeguamento alle vigenti normative in materia di sicurezza - sistemazioni esterne dell'edificio scolastico Scuola Elementare di Giglio Castello e scuola Secondaria di primo grado di Giglio Porto.

 

N.B.: i prezzi sono stati desunti dal prezzario della C.C.I.A.A. di Grosseto anno 2010 e dal prezzario Regione Toscana anno 2010 e rielaborati secondo valutazioni del progettista.
Data la struttura organizzativa dell'Ente, sarà possibile effettuare il sopralluogo in data 23 giugno 2011. Ogni singolo Piano di Sicurezza corredato dal relativo Cronoprogramma dei lavori, è visionabile presso l'Ufficio Tecnico di questo Comune.


Per una corretta visualizzazione degli allegati si consiglia di utilizzare Adobe Reader 9.0 o versioni successive.



Pagina 3 di 4

Scenari dell'Isola del Giglio

SOCIAL HUB

Vai all'inizio della pagina