Si informa che a causa del maltempo dello scorso lunedì notte, le linee telefoniche della sede comunale risultano tutte guaste. Per il momento è stato possibile ripristiare solo i collegamenti internet, mentre le linee telefoniche sono state oggetto di pronte segnalazioni alla ditta appaltatrice del servizio che ha comunicato di intervenire nel più breve tempo possibile.

Nel frattempo, per comunicare con gli uffici si invitano le SV ad utilizzare gli indirizzi email disponibili sul sito istituzionale al seguente link CONTATTI o, in alternativa, l'indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Una volta ripristinate anche le linee telefoniche si provvederà ad inoltrare apposita comunicazione. 

ISCRIZIONE NELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
IL SINDACO
VISTO l’articolo 1, settimo comma, della Legge 21 Marzo 1990, n° 53


INVITA


Tutti i cittadini, uomini e donne, che sono in possesso dei seguenti requisiti:


1)iscritti nelle liste elettorali del Comune;
2)di buona condotta morale;
3)in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

A presentare, al SINDACO, entro il mese di OTTOBRE, domanda scritta di inserimento
nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio elettorale indicando:

  • data di nascita
  • titolo di studio
  • residenza
  • professione

La domanda può essere formulata, senza spese, anche su modulo fornito dall’ufficio elettorale comunale.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, a norma dell’art. 38
del D.P.R. 30 marzo 1957, n° 361 e dell’art. 20 del D.P.R. 16 maggio 1960 n° 570:
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
c) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
d) i Medici provinciali, gli Ufficiali Sanitari ed i medici condotti;
e) i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Si comunica che con Ordinanza n° 12 del 28 Settembre 2021 è stata prorogata la sosta di Autobus ed NCC presso Piazza G. Rum fino al giorno 10 Ottobre compreso.

Si allega copia dell'Ordinanza.

 

Corso con selezione finale per Istruttore amministrativo cat. C1 e formazione di una graduatoria di merito valida per i comuni convenzionati e in fase di convenzione.

Per consultare il bando e la domanda clicca qui.

Al seguente link è disponibile la seduta del Consiglio Comunale del 13 agosto 2021.

C.C. del 13.08.2021

Di seguito l'Ordinanza del Sindaco n° 28 del 31/07/2021 avente ad oggetto "DIVIETO TEMPORANEO DI CONSUMO DI BEVANDE ALCOLICHE DI QUALSIASI GRADAZIONE, NELLE AREE PUBBLICHE E NELLE AREE PRIVATE E PRESSO I LUOGHI DI AGGREGAZIONE, ANCHE ANTISTANTI GLI ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE. PROVVEDIMENTO NECESSARIO A RIDURRE LE AGGREGAZIONI DI PERSONE E IN PARTICOLARE DI GRUPPI DI GIOVANI IN OSSERVANZA ALLE DISPOSIZIONI ANTI-COVID. PROVVEDIMENTO CONTINGIBILE ED URGENTE IN VIGORE DAL 31 LUGLIO AL 6 AGOSTO, VALIDO DALLE ORE 2:00 ALLE ORE 7:00. DIVIETO DI ABBANDONO DI BOTTIGLIE IN VETRO, LATTINE, BICCHIERI DI QUALSIASI MATERIALE E/O CONTENITORI DI QUALSIASI GENERE NELLE STESSE AREE".

Per visualizzare l'Ordinanza clicca qui.

Si comunica che nella seduta di Consiglio Comunale dello scorso 31/07/2021 sono state approvate le tariffe TARI per l’anno corrente.


Con la stessa delibera, il Consiglio Comunale ha stabilito le riduzioni per alcune categorie di utenti. Tra queste, è stata confermata la “riduzione tari per attività aperte almeno 9 mesi nel corso dell’anno solare”: la riduzione non viene operata su tutte le categorie di utenze non domestiche, ma esclusivamente sulle quelle riportate nel modulo reperibile al seguente link:  http://www.comune.isoladelgiglio.gr.it/index.php?option=com_cmsdoc&view=cmsdoc&id=550&Itemid=2269 . 

Il documento, debitamente compilato e sottoscritto, unitamente al documento di identità del titolare dell’attività, va inviato al Comune di Isola del Giglio, all’attenzione dell’Ufficio Tributi, entro e non oltre il 30/09/2021.

Si invitano S.V. a far pervenire le comunicazioni preferibilmente a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Al seguente link è disponibile la seduta del Consiglio Comunale del 31 luglio 2021.

C.C. del 31.07.2021

Bando di corso con selezione finale per agenti di polizia locale cat. C1 e formazione di una graduatoria di merito valida per i comuni delle provincia d'Italia convenzionate o in fase di convenzione con International University.

Per leggere il bando completo clicca qui.

Al seguente link è disponibile la seduta del Consiglio Comunale del 18 luglio 2021.

C.C. del 18.07.2021

Pagina 1 di 24

Scenari dell'Isola del Giglio

SOCIAL HUB

Vai all'inizio della pagina