In allegato la Disposizione n° 09/V/14 con la quale viene sospesa l'efficacia dei parcometri esclusivamente nella Via Provinciale ed in Piazza Gloriosa di Giglio Castello. I posteggi blu in tali strade saranno dunque liberi fino alla data del 10/06/2014 in stretta correlazione alla fine dei lavori di realizzazione di parcheggi pubblici in via del Dolce area ex scuole.
disp._09.14.pdf
Di seguito si allega l'Ordinanza n° 8/V/14 con la quale si istituisce il divieto di sosta e transito nel piazzale ex scuola media di Giglio Castello (Via del Dolce), area interessata dai lavori di realizzazione di nuovi parcheggi pubblici. ordinanza_8.14.pdf
logo-comunehd

AVVISO PUBBLICO
TEMPORANEA MODIFICA DEI COLLEGAMENTI MARITTIMI
La Compagnia Toremar comunica che, a partire da mercoledì 2 aprile - per circa 7 giorni - la M/N "Giuseppe Rum" sarà in bacino a Livorno per una serie di URGENTI lavori di manutenzione.
A partire dalla giornata di domani gli orari, rispetto alla programmazione autorizzata e pubblicata, subiranno una modifica temporanea che prevede l'applicazione degli orari precedenti al 14 marzo, in attesa del ripristino della situazione.
Tabella orari:


Isola del Giglio, 1 aprile 2014

Il Sindaco
Sergio Ortelli

orario_traghetti_provvisori.pdf

logo-comunehd

AVVISO PUBBLICO

Si informa la cittadinanza che da martedì 1 aprile fino al prossimo 30 settembre vengono istituite nei centri abitati di Isola del Giglio le aree di sosta e parcheggio a pagamento non custoditi.
Le zone interessate. Individuate con Ordinanza Sindacale n. 3 del 3 giugno 2013 - le zone interessate sono piazza Rum e via Provinciale al Porto, piazza Gloriosa e la circonvallazione al Castello e Le Stiacce e via della Torre al Campese. Gli orari di sosta a pagamento variano a seconda delle zone. La tariffa (valida per 5 anni) è stabilita in 1 euro all'ora, 0,50 euro per 30 minuti, 7 euro per l'intera giornata.
Per i residenti. Sono previste agevolazioni per i residenti con un'apposita tessera che permette di avere un'ora gratis una sola volta al giorno e di 5 euro per l'intera giornata. La tariffa residenti tramite tessera riguarderà un solo veicolo. Per maggiori informazioni la società Etruria Servizi, concessionaria del servizio, apre al pubblico l'ufficio nel piano terra del Palazzo Comunale a Giglio Castello dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 12.30.
Aree a sosta libera. L'Amministrazione Comunale ha individuato le aree a sosta libera a Campese (campo di calcio e zona Scanderia e area antistante Sie), Castello (via del Dolce piazzale ex scuole medie, via Santa Maria, via Circonvallazione riservato ai residenti e liberi), Porto (via delle Cannelle, piazzale Scuole medie dal 1 giugno e ogni sabato e domenica).
Isola del Giglio, 28 marzo 2014

Il Sindaco
Sergio Ortelli

logo-comunehd

Il garante della comunicazione
per il
Piano Strutturale

Come nominato con Deliberazione di Consiglio n°13 del 04.02.2011, in applicazione degli artt. 19 e 20 della L.R.T. n°1/2005 e ss.mm.ii
Informa/comunica
- Che con Delibera di Consiglio n°45 del 23.12.2013 è stato approvato il Piano Strutturale ai sensi della L.R.T. n°1/2005 e ss.mm.ii. corredato del Rapporto Ambientale, del Parere motivato e della Dichiarazione di Sintesi relativamente alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi della L.R.T. n°10/2010 e ss.mm.ii.

- Che dell'avvenuta approvazione verrà dato avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana ai sensi dell'art.17, comma 7 della L.R.T. n°1/2005 e ss.mm.ii

- Che presso l'Ufficio tecnico del Comune di Isola del Giglio è possibile la consultazione della documentazione relativa al Piano Strutturale, ai sensi dell'articolo 17 della LRT 1/2005 e ss.mm.ii e della documentazione attinente la VAS, di cui all'articolo 25 della LRT 10/2010 e ss.mm.ii secondo le seguenti modalità:
Martedì - Giovedì ore 9-12 / 15-17 presso Area Tecnico- Manutentiva e Ambientale - Via V. Emanuele n. 2 - Giglio Castello

- Che, per rendere facilmente fruibile il materiale, gli elaborati sono pubblicati nel sito istituzionale del Comune di Isola del Giglio all'indirizzo www.comune.isoladelgiglio.gr.it

 

logo-comunehd

L'Amministrazione Comunale comunica ai cittadini che all'Albo Pretorio, sezione Albo Pretorio Informatico è affissa la RELAZIONE DI FINE MANDATO.
logo-comunehd

Il Responsabile dell'Area Tecnico-Manutentiva, Arch. Alessandro Petrini, pubblica di seguito il verbale della conferenza dei servizi la realizzazione di opere di arredo urbano in Piazza Thaon de Revel in località Giglio Porto - Convocazione Conferenza di servizi ai sensi dell'art.14 della L.241 del 1990 e ss.mm.ii.

conferenza_neri.pdf

logo-comunehd

GiovaniSì
Casa: bando per il contributo all'affitto. Scadenza 28 febbraio 2014

In attuazione delle misure a sostegno dell'autonomia dei giovani, la Regione mette a disposizione dei giovani toscani di età compresa tra i 18 e i 34 anni (con priorità alla fascia fra 30 e 34) che intendono scindersi dalla famiglia d'origine e costituire il loro nuovo ed autonomo nucleo familiare, un contributo della durata di tre anni per il pagamento del canone di locazione dell'alloggio.

Tutte le informazioni al seguente link della Regione Toscana
http://www.giovanisi.it/2014/01/15/casa-bando-per-il-contributo-allaffitto-scadenza-28-febbraio-2014/
logo-comunehd

Con il presente avviso, si richiede agli operatori economici di manifestare l'interesse ad essere invitati alla procedura negoziata svolta in modalità telematica ai sensi dell'art 122 comma 7 del D.lgs. 163 del 2006 e ss.mm.ii. per l'affidamento dei lavori di seguito specificati. avviso_manifestazione_di_interesse.pdf
logo-comunehd

NUMERO CORRETTO PER RITIRO INGOMBRANTI
Il Comune viene informato che nelle scorse settimane è stato erroneamente diffuso un numero telefonico sbagliato per la prenotazione dei rifiuti ingombranti. La società Sei Toscana (Servizi Ecologici Integrati Toscana srl area sud est) che gestirà il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti dal 1 gennaio 2014 informa che numero verde corretto per la prenotazione dei rifiuti ingombranti è: 800 127 484.
Nel frattempo il vecchio numero di Coseca (0566 919946) rimarrà attivo anche nelle prossime settimane così da permettere alla cittadinanza la massima accessibilità all'utilizzo del servizio.
Pagina 4 di 8

Scenari dell'Isola del Giglio

SOCIAL HUB

Vai all'inizio della pagina