Al seguente link è disponibile la seduta del Consiglio Comunale del 30 aprile 2021.

C.C. del 30.04.2021

Al seguente link è disponibile la seduta del Consiglio Comunale del 22 aprile 2021.

C.C. del 22.04.2021

In pubblicazione il Bando e la domanda per l'erogazione del Pacchetto Scuola per l'anno scolastico 2021/2022.

Scadenza presentazione domanda 11/06/2021.

Per visualizzare il bando e la domanda clicca qui.

 

Si comunica che, in conseguenza dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in Giglio Porto, dal giorno 20 Aprile 2021 l'area portuale antistante lo scalo di Levante (lato biglietteria Toremar) verrà chiuso al traffico veicolare con conseguente spostamento dei Traghetti sul lato di Ponente (lato biglietteria Maregiglio).

Si raccomanda di scendere con i veicoli in area portuale soltanto in caso di assoluta necessità, consigliando di non raggiungere la Piazza per effettuare manovra di inversione della marcia ma di provvedere, per quanto possibile, prima.

In caso di partenza si consiglia di raggiungere con il proprio veicolo l'area dell'imbarco mai prima dell'orario di inizio delle operazioni di carico delle navi, cioè mezz'ora prima della partenza, possibilmente già muniti di di biglietto o prenotazione; per quanto riguarda la partenza delle ore 9:00, invece, si consiglia di raggiungere con il veicolo l'area di imbarco non prima delle ore 8:40.

Infine, nel caso in cui sul traghetto in arrivo vi siano merci o bagagli particolarmente pesanti da scaricare, o persone con difficoltà di deambulazione da dover ricevere, si raccomanda di attendere il termine delle operazioni di sbarco dei mezzi e delle persone in arrivo prima di scendere in area portuale; solo per quanto riguarda l'arrivo delle ore 8:30, compatibilmente con gli spazi a disposizione, il personale presente sul Porto si adopererà al fine di agevolare le operazioni sopra menzionate.

Confidando nel buon senso sempre dimostrato dalla popolazione residente nei momenti di maggiore difficoltà, si richiede la massima collaborazione.

 

 

                                                                      

E' pubblicata on-line, nell'apposita area dedicata della sezione Amministrazione Trasparente, la Determina n° 61 del 17/04/2021 con la quale vengono approvate le graduatorie definitive relative all'Avviso n° 1 - spese di gestione ed all'Avviso n° 2 - spese di investimento, e la relativa ripartizione dei fondi stanziati.

Si ricorda che a norma dell'art. 10 comma 3 di entrambi gli Avvisi la presente pubblicazione ha valore di notifica per gli interessati a tutti gli effetti di legge.

Ai soggetti proponenti le istanze ammesse a finanziamento sarà data comunicazione via PEC circa gli adempimenti necessari all'erogazione del contributo ottenuto.

di seguito viene pubblicato il COMUNICATO ALLA POPOLAZIONE per informarla della situazione COVID-19.

Comunicato alla popolazione del 10.04.2021

di seguito viene pubblicato il COMUNICATO ALLA POPOLAZIONE per informarla della situazione COVID-19.

Comunicato alla popolazione del 28.03.2021

Comune di Isola del Giglio

Medaglia d’Oro al Merito Civile           

Provincia di Grosseto
Il Sindaco



RIUNIONE DEL C.O.C. - DISPOSIZIONI GENERALI PER IL PERIODO PASQUALE
Durante il periodo pasquale, compreso fra i giorni sabato 27 marzo e domenica 11 aprile, in coerenza con le recenti disposizioni sia governative che regionali, le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale, coadiuvati dalla Capitaneria di Porto del Giglio, effettueranno controlli intensificati allo scalo marittimo da e per l’Isola del Giglio inclusa l’Isola di Giannutri

E’ quanto è stato deciso in mattinata nel corso del Comitato Operativo Comunale convocato opportunamente dal Sindaco Sergio Ortelli per fare il punto in previsione del periodo della Pasqua, durante il quale si aspettano flussi di persone provenienti dal continente, e per decidere in merito ai collegamenti marittimi considerando i divieti di mobilità sanciti dalle recenti disposizioni.

Con l’ultimo Decreto Legge anti-Covid emanato recentemente dal Governo si inaspriscono quindi i divieti circa gli spostamenti nel periodo dal 15 marzo al 6 aprile. Una misura necessaria in vista delle vacanze pasquali, periodo in cui gli italiani spesso si spostano e che invece non lo potranno fare se non per indifferibili motivi. Tutto il Paese quindi, senza distinzioni, dovrà attenersi alle regole della Zona Rossa ovvero saranno vietati gli spostamenti se non per esigenze di lavoro, di salute o di necessità, oltre al sempre garantito rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Ci si potrà però muovere anche per recarsi presso le seconde case solo all’interno della Regione Toscana a patto che siano state acquistate o affittate precedentemente al 14 gennaio 2021. Non rientrano quindi tra queste casistiche gli affitti brevi. In quei giorni, in tutta Italia, i ristoranti non potranno effettuare servizio in loco, ma saranno aperti fino alle 22 per asporto ed eventuali consegne. L’Ordinanza del Presidente della Regione Toscana, valida fino al giorno 11 aprile compreso, stabilisce inequivocabilmente che “L’ingresso in Toscana con la finalità di recarsi presso le proprie abitazioni diverse da quella principale (cd. seconde case) da parte di persone non residenti è consentito solo in presenza di motivi di salute, di lavoro, di studio oppure per comprovate e gravi situazioni di necessità e/o di indifferibilità documentata”.

Quindi si consiglia di prestare la massima attenzione alle disposizioni perché i controlli saranno attenti, puntuali e continui su tutte le tratte delle due isole, Giannutri compresa. Non escludendo controlli a campione per le persone già presenti sulle due isole.

Collegamenti marittimi per le isole durante la Pasqua e fino al giorno 11 aprile 2021 compreso

LA TOREMAR E LA MAREGIGLIO MANTERRANNO GLI ORARI INVERNALI COSTITUITI DALLE QUATTRO CORSE GIORNALIERE INVERNALI NON ESSENDOCI FLUSSO TURISTICO O DI ALTRA NATURA A CAUSA DELLE RESTRIZIONI IMPOSTE. IN QUESTO MODO SARÀ PIÙ AGEVOLE IL CONTROLLO DELLE FORZE DELL’ORDINE AD OGNI CORSA E, A PARTIRE DAL GIORNO 27 MARZO, METTERANNO IN PRATICA IN MODO ESTREMAMENTE EFFICACE I CONTROLLI ALLO SCALO MARITTIMO SIA IN ARRIVO CHE IN PARTENZA. GLI ORARI SARANNO VALIDI FINO AL GIORNO 11 APRILE 2021.

Per i trasgressori le multe saranno salatissime

Non ci saranno sconti per nessuno e chi verrà sorpreso senza una giustificazione valida rischierà una multa da 400 a 3.000 euro, ai sensi del D.L. 25 marzo 2020 n. 19 e nei casi più gravi, la denuncia penale per falso.  

E' stato pubblicato l'avviso relativo alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande Buoni Spesa Covid 19.

Scadenza domande 31/03/2021.

Per l'avviso e il modulo di domanda clicca qui.

di seguito viene pubblicato il COMUNICATO ALLA POPOLAZIONE per informarla della situazione COVID-19.

Comunicato alla popolazione del 11.03.2021

 

In qualità di Comune capofila dei Comuni della Zona "Colline dell'Albegna", il Comune di Manciano pubblica l'avviso e il modulo di domanda per l'incarico di Coordinatore Pedagogico Zonale dei servizi 0/6 anni della Zona stessa.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 5 marzo 2021.

Per scaricare l'avviso e la domanda clicca qui.

Pagina 3 di 24

Scenari dell'Isola del Giglio

SOCIAL HUB

Vai all'inizio della pagina