generale questo rappresenta la continuità di scelte fatte dalla precedente Amministrazione e che questa Amministrazione ha fatto proprie cercando di alimentare quei contenuti che vanno al di là della mera appartenenza politica.
Si ribadisce inoltre che in data 4 gennaio, giorno in cui si è tenuto il Consiglio Comunale, non è stata data notizia in quanto non c’erano ancora gli accordi sulla gestione politica degli indirizzi del Consorzio. La preveggenza non è virtù di questa amministrazione.
Si ribadisce inoltre che il Comune di Orbetello non ha ancora abbandonato il Consorzio ma ha espresso una serie di riserve che dovranno essere discusse nei prossimi giorni.
Pertanto in base alle Sue richieste Le rispondo quanto segue:
1. I Comuni che aderiscono al Consorzio sono gli stessi dell’epoca della nostra adesione e che Lei conosce benissimo avendo ricoperto il ruolo di Sindaco; l’entità del contributo versato al Consorzio è lo stesso da Lei previsto in bilancio 2009 e pari a euro 4.200 versato in data 14 luglio 2009;
2. Le aziende iscritte al Consorzio sono le stesse dell’epoca del suo mandato da Sindaco;
3. Non è stato ancora stimato il contributo che il Comune del Giglio verserà al Consorzio per l’anno 2010; lo stesso verrà attribuito con l’approvazione del Bilancio di Previsione 2010;
4. Il CDA del Consorzio è rimasto invariato. Ribadisco l’importanza che all’interno del Consiglio ci siano due persone autorevoli del Giglio: Gabriele Rum, armatore, e Walter Rossi, Presidente Pro Loco. Ma per meglio concretizzare la sua domanda Le riferisco che i consiglieri del Consorzio sono, Quintilio Mariani – Presidente, Gabriele Rum, Walter Rossi, Claudio Ceravolo, Gloria Francorsi, Paolo Bracci e Mauro Ricci.
Questo è quanto per dovere di istituto.
Cordialissimi saluti.
IL SINDACO
Sergio Ortelli